Andrè de la Roche

Di Origine Corso-Vietnamita e adozione Americana, a solo otto anni fa parte del musical The King and I. Successivamente vince una borsa di studio triennale di danza classica , diretta da Eugene Loring Coreografo dell'American Ballet Theater. A diciotto anni danza in musical e varietà televisivi: Can Can, West Side Story, Lola Falana Show, Diana Ross Show, Juliet Prowse Show, Sonny and Cher Show e Ringo Star Show .

Nel 1979 scritturato come solista dal grande maestro del musical Bob Fosse arriva in Italia con Dancing.

Nel 1984 è ospite del Festival di Spoleto.

Nel 1985 è protagonista ballerino nel film Joan Lui.

Nel 1986 è primo ballerino nello show di Rai Uno Serata D'Onore e Fantastico 8.

-Coreografo e ballerino in: Jeans 2, Europa Europa, Taormina Arte, Festival di Saint Vincent, Riva del Garda, Avanspettacolo, Sotto le Stelle, Saluti e Baci, Bucce di Banana, Champagne, Beato fra le Donne, Rose Rosse, Viva le Italiane,Gran Caffe.

Tra i premi vinti come Miglior Ballerino, Coreografo Televisivo e per L’Alta Professionalita’: Tani, Positano, Agis, Bob Fosse, Omaggio a Cilea, Rodolfo Valentino e molti altri.

La sua cariera teatrale italiana inizia nel 1992 producendo e dirigendo la sua compagnia in Wanga, successivamente Zingari, Andre’ and Friends e Omaggio a Bejart con Grazia Galante.

E’ interprete in Bolero di Grazia Galante, Excelsior al San Carlo di Napoli con Coreografie di Ugo Dell’Ara, La Bella e la Bestia di Luciano Cannito, Ragazzi Selvaggi coreografie di Robert North, Rapsodia in Blu ect.

Nel 1998 coreografa e danza l’opera Carmen regia di Beppe De Tomasi e vari musical Cats, Jesus Christ Superstar, Re Leone, Il Mago di Oz regia di Filippo Crivelli.

Regia del musical Sister Act II con Theresa Thomason.

Nel 2003-2004-2005 in tourne’ con il Balletto di Roma con Don Chisciotte e Coreografo e Regista del Fantasma dell’Opera prod. e versione Italiana.