La "MOVIE MACHINE production" nasce nel 2009 dall'intraprendenza dell'attore Massimiliano Cardia, che ha voluto creare una realtà di studio "alternativa" alle scuole di Cinema e Teatro ufficiali, una realtà più dinamica in grado di offrire ai giovani attori, registi, danzatori, artisti la possibilità di approfondire la propria ARTE studiando con i più grandi nomi del mondo dello spettacolo internazionale.

Rendere la "cultura" un elemento fruibile anche dalle classi meno abbienti è uno dei fini della MOVIE MACHINE production..
Slogan della Produzione diviene infatti la frase del suo fondatore "Noi non siamo figli d'Arte ma abbiamo fame di Arte". La "MOVIE MACHINE production di Massimiliano Cardia diviene una macchina che reinterpreta e rivitalizza il concetto di "stage", e SCUOLA DI CINEMA avvalendosi esclusivamente dell' esperienza dei più grandi nomi del panorama artistico mondiale.

Fonda nel 2011 / 2012 la prima scuola di Cinema ACTOR'S HOUSE.

Nel 2012 / 2013 Continua la sua opera con Actor's Planet
E finalmente nel 2013 /2014 Nasce la perfezione ,una vera rivoluzione dal nome
STUDIO CINEMA .

Gli importanti obbiettivi dell'organizzazione sono:

1) valorizzare il talento dei giovani artisti 
2) operare nel "sociale" dedicandosi anche ad eventi culturali per l'infanzia e la gioventù e sostenendo iniziative al fianco di enti quali UNICEF e LEGAMBIENTE 
3) svolgere attività di "volontariato" tra le quali spicca il corso di teatro, conduce all'interno del carcere romano Regina Coeli. Il corso è finalizzato alla produzione di uno spettacolo teatrale interamente realizzato dai detenuti e un film-documentario.
Tra i grandi nomi che hanno collaborato con la MOVIE MACHINE production ricordiamo Giancarlo Giannini , Michele Placido, Giorgio Albertazzi, Susan Batson, Gianmarco Tognazzi, Federico Moccia , Anna Strasberg , Richy Tognazzi , Pino Pellegrino,Pino Insegno , Alessandro Haber, Monica Scattini, Tony Sperandeo,Michela Forbicioni , Lindsay Kemp, Giorgia ,Enrico Montesano,Daniele Costantini, Daniele Pettinari, i truccatori Jeff Goodwin e Stefano Fava, la cantante Amii Stewart, il ballerino Andrè De La Roche etc.

Massimiliano Cardia



Massimiliano Cardia

Facebook