Special Master Class con GIANCARLO GIANNINI

 

GIANCARLO GIANNINI SPECIAL MASTER CLASS CINEMATOGRAFICO
 

ROMA 3/4 APRILE 

Acting on Camera La recitazione cinematografia necessita di tecniche specifiche diverse da quelle teatrali: il modo di parlare, di muoversi, etc. Una particolare attenzione si dedica alla voce che, davanti al microfono, richiede pulizia e chiarezza. Davanti alla Macchina Da Presa è importante un alto livello di consapevolezza corporea legata alle diverse esigenze di natura tecnica; da ciò la necessità di sostenerle senza ledere l'espressività e la naturalezza acquisite in precedenza.

Il corso mira a creare i presupposti perché gli allievi si possano confrontare con le diverse difficoltà . Le scene che saranno interpretate verranno riprese, proiettate e discusse; i movimenti studiati nel dettaglio.

Il percorso avrà una durata di 2 giorni 5 ore al giorno .rnrnrnIl Master Class sarà diviso in lezioni teoriche e lavoro davanti alla Macchina Da Presa.rn La ricerca del vero, l’uso consapevole del corpo, della voce, del tempo e dello spazio, l’osservazione della realtà e l’utilizzo della memoria emotiva, è ciò che permette agli attori di vivere in maniera totale il personaggio e la scena. sara rilasciato un attestato di partecipazione

Direzione Artistica Massimiliano Cardia 

CELL 320/8117370

Info@moviemachine.it

 

Condividi sui social network